Sky – Milan, Han Li osserva Gattuso. Montella, fiducia limitata

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La delusione dopo lo 0-2 subito ieri contro la Juventus è tanta. Dal Milan ci si aspettava una svolta dopo la buona prova, con tanto di goleada, contro il Chievo Verona pochi giorni prima.

Nessuno si aspettava che, a fine ottobre, il Milan avrebbe perso la quinta partita su 11 in campionato. I motivi sono tanti e variegati: c’era da aspettarsi qualche intoppo visti i tanti cambiamenti estivi, ma tutte queste sconfitte era certamente da evitare a tutti i costi. I colleghi di Sky Sport quest’oggi hanno analizzato la crisi della squadra rossonera: “Dai risultati ottenuti finora è arrivata una certezza, quella di essere parecchio distante dalle grandi, mentre gli uomini arrivati per fare la differenza e ritenuti leader, come Bonucci, Biglia e Kalinic, sono la cartolina dell’attuale rendimento negativo”.

Ieri in tarda serata, come di consueto, c’è stato un lungo colloquio di quasi 3 ore tra Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e Vincenzo Montella. I due dirigenti avrebbero chiesto al mister – complice un calendario sulla carta favorevole – un filotto di risultati positivi da qui fino al mese di dicembre. Intanto, secondo le indiscrezioni di Sky, David Han Li starebbe visionando da vicino il lavoro di Gennaro Gattuso, attuale allenatore della Primavera rossonera. Il braccio destro del presidente Yonghong Li oggi ha assistito da vicino alla vittoria del Milan Primavera sulla Sampdoria. Chissà che Rino, in caso Montella stenti ancora, non possa presto sedere sulla panchina della prima squadra. Le alternative a Montella, Gattuso escluso, al momento sarebbero tutt’altro che intriganti: ovvero Walter Mazzarri e Paulo Sousa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy