Lucescu su Calhanoglu: “Deve ambientarsi, dategli tempo”

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Niente da fare per Hakan Calhanoglu. Contro la Juventus un’altra prestazione deludente dopo le cose positive viste a Verona nel turno infrasettimanale (con tanto di gol). Il turco è fra quelli più in difficoltà dei nuovi acquisti.

Questione di adattamento senza ombra di dubbio. In più l’ex Bayer Leverkusen ha saltato gli ultimi quattro mesi della scorsa stagione per squalifica. Insomma, diversi fattori stanno incidendo sul momento del centrocampista. Che comunque finora non ha praticamente mai giocato nel suo vero ruolo, cioè trequartista.

Ha qualità sopra la media e su questo non ci piove. Va messo nelle migliori condizioni, tattiche e psicologiche, ma finora questo non è successo. Mircea Lucescu, allenatore della Turchia, lo conosce benissimo. E, a Tuttomercatoweb, spiega: “Per i giovani ambientarsi nel campionato italiano non è facile. Guardate anche Emre Mor che ha cambiato squadra così come lui. Sono ragazzi giovani, gli va dato tempo. Poi c’è pressione, il pubblico e tante cose. Montella crede nel ragazzo, ha fiducia. Dategli tempo, vedrete che farà bene”.

Calhanoglu ha bisogno di tempo e di fiducia. Vincenzo Montella lo ha elogiato ed esaltato in molte occasioni nelle ultime settimane e, con Giacomo Bonaventura fermo, sta insistendo su di lui. Ora però servono delle risposte. Il Milan, l’allenatore e i tifosi lo aspettano a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy