Deulofeu chiude al Milan: “Voglio vincere col Barcellona”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu ha lasciato un buon ricordo di sé dalle parti di Milanello. Gli ormai ex compagni, mister Vincenzo Montella e anche tanti tifosi rossoneri lo hanno apprezzato nel corso dei mesi in prestito.

Il talento spagnolo, però, al termine della passata stagione è tornato al Barcellona, che ha esercitato la clausola di ‘recompra’ e lo ha riportato alla base investendo 12 milioni di euro. Per il giocatore la consapevolezza di doversi sudare lo spazio in una squadra con tanti campione e molta concorrenza, però anche anche la voglia di affermarsi con la maglia di blaugrana.

Calciomercato Milan, Deulofeu resta a Barcellona?

Dalle news di calciomercato Milan circolate qualche settimana fa era emerso il desiderio del club rossonero di provare a riportare Deulofeu in rossonero. Notizie provenienti dalla Spagna che non ci avevano pienamente convinto, anche perché in quel momento Montella stava giocando col 3-5-2 e dunque sarebbe stato complicato inserire Gerard. Adesso col 3-4-2-1 sarebbe più semplice, ma comunque l’operazione è tutt’altro che realistica ad oggi.

E’ lo stesso Deulofeu nella conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Olympiacos di Champions League a chiarire i propri obiettivi futuri: “Sto giocando bene nelle ultime partite, mi sto trovando più a mio agio. So che devo lavorare per restare qui tanti anni. Io voglio vincere col Barcellona. Devo essere più aggressivo e fare quello che dice l’allenatore. Mi so adattando ai miei compagni di squadra“.

Gerard sogna di trionfare con la maglia blaugrana e pertanto non pensa alle voci di mercato. Adesso Ernesto Valverde gli sta concedendo dello spazio, soprattutto grazie all’infortunio di Ousmane Dembelé, e vuole sfruttarlo al massimo per dimostrare di meritare fiducia. Il talento dell’esterno offensivo spagnolo non è in discussione, però per giocare al Barcellona è necessario raggiungere determinati livelli e soprattutto essere concreti, cosa su cui Deulofeu ha evidenziato dei limiti nel corso dell’esperienza al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy