Geraldes: “Milan su Jorge Jesus? Lui pensa allo Sporting Lisbona”

Jorge Jesus
Jorge Jesus (©Getty Images)

NEWS MILANJorge Jesus è un allenatore molto stimato in Portogallo, dove ha prima portato al successo il Benfica e in queste ultime stagioni sta provando a fare lo stesso con lo Sporting Lisbona.

Stasera l’allenatore portoghese sfiderà la Juventus all’Estádio José Alvalade in Champions League. Prima dell’inizio della sfida, il portale Tuttomercatoweb.com ha raccolto alcune dichiarazioni André Geraldes. Il direttore sportivo dello Sporting Lisbona ha risposto a una precisa domanda sul presunto interesse del Milan per Jorge Jesus: “Si è già espresso lui: è concentrato sullo Sporting”.

Il tecnico 63enne di recente è stato accostato da alcuni medi alla panchina rossonera. Una soluzione in vista della prossima stagione, ovviamente, e non per quella in corso. Vincenzo Montella potrebbe non essere confermato, nonostante un contratto fino al 2019. Il grande sogno si chiama Antonio Conte, però il Milan si guarda attorno e valuta anche altri profili. Forse c’è anche Jorge Jesus tra gli allenatori sotto osservazione.

Il portoghese ha esperienza e ha dimostrato sia di saper valorizzare i propri giocatori che di far giocare bene le squadre che ha guidato. Personalmente siamo scettici sul fatto che la società rossonera possa affidarsi a Jorge Jesus, che comunque finora ha allenato solamente in Portogallo. Ad ogni modo, è presto per qualsiasi valutazione. C’è una stagione ancora davanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy