Verso AEK Atene-Milan: torna Bonucci, riposo per Rodriguez

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez e Lazaros Christodoulopoulos (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cambia il volto del Milan che giovedì ha voglia di mettere in archivio il passaggio del turno nel girone di Europa League. La squadra di Vincenzo Montella è attesa ad Atene, dove affronterà l’insidioso AEK che all’andata ha costretto i rossoneri allo 0-0 interno.

Dopo la sconfitta contro la Juventus in campionato, Montella è pronto a prendere provvedimenti cambiando formazione, a cominciare dal modulo: si torna ad un 3-5-2 più classico, con variazioni negli uomini fin dalla difesa. Come sostiene la Gazzetta dello Sport Leonardo Bonucci sarà perno della linea a tre mentre otterrà un turno di riposo Ricardo Rodriguez che partirà dalla panchina. In campo invece Romagnoli e uno tra Zapata e Musacchio, con l’argentino leggermente favorito.

Il CorSport parla invece di panchina per Lucas Biglia, deludente nelle ultime partite giocate. Riccardo Montolivo potrebbe sostituirlo come regista centrale affiancato probabilmente da Kessié e Calhanoglu. In attacco dovrebbe tornare invece una coppia di centravanti veri, ovvero André Silva e Patrick Cutrone che in coppa già hanno fatto valere la loro forza e qualità. Dopo aver deciso la sfida contro il Rijeka, i due giovani bomber avranno il compito di scardinare le resistenze dei greci e sfruttare la chance da titolari con la speranza che Montella li utilizzi presto anche in campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy