Milan, Montella: “Alcune difficoltà inaspettate. Penso solo alla vittoria”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani sera alle ore 19:00 il Milan tornerà in campo contro l’AEK Atene per la quarta giornata del girone D d’Europa League.

I rossoneri vogliono mantenere la testa del girone, che li vede a quota 7 punti, con l’AEK dietro di appena due lunghezze. Il momento per la squadra di Vincenzo Montella è tutt’altro che propizio. I risultati in campionato sono stati pessimi nelle ultime settimane, eccezion fatta per la sfida contro il Chievo Verona. Urge una prestazione che tranquillizzi tutto l’ambiente e rimetta il Milan sulla giusta strada.

Verso AEK Atene-Milan: Montella in conferenza stampa

Direttamente dallo stadio Olimpico di Atene “Louis Spyros”, che ai rossoneri evoca ricordi straordinari viste le due finali di Champions League vinte nel 1994 e nel 2007, Vincenzo Montella ha sostenuto la consueta conferenza stampa di vigilia.

Anzitutto un commento sulle dichiarazioni del tecnico avversario Manolo Jimenez che ha definito il Milan un gigante dormiente: “Mi fa piacere che lui ci veda dormienti. A parte le battute, l’AEK sta facendo bene. Sanno adattarsi all’avversario, noi siamo qui per consolidare il primo posto. Sarà una partita impegnativa. Il Milan nei singoli è superiore e domani dovremo dimostrarlo”. 

Le parole di mister Montella su Riccardo Montolivo: “Sono felice di avere giocatori che non si accontentano del minutaggio concesso. Ha subito un infortunio e ha dovuto recuperare. Non lo utilizzo da quattro partite nonostante stesse bene, ma non c’è niente di clamoroso in questo”. Montolivo in conferenza stampa ha rilasciato le sue dichiarazioni, lasciando spazio alle successive domande dei giornalisti verso Montella.

Il Milan è molto indietro in campionato rispetto agli obiettivi iniziali di qualificazione alla prossima Champions League: “C’è spazio per recuperare in campionato. Noi stiamo andando piano e gli altri vanno incredibilmente forte. Può accadere che ci possa essere un’inversione di tendenza. Ci sono tanti esempi passati… Vogliamo riportare il Milan al suo splendore.

Sul suo futuro: “Io sono tranquillo. La società mi sostiene, abbiamo bisogno di risultati. E’ normale avere delle difficoltà nei primi mesi, anche se così non ce lo aspettavamo. I grandi risultati si ottengono nel modo in cui reagiscono le squadre nelle difficoltà. Adesso abbiamo bisogno di risultati. Il vero confine è tra vincere e non vincere. Il mio modello di calcio è quello di condurre le partite. Il terreno è fertile, io sono ottimista”.

Il Milan di Ancelotti che nel 2007 vinse la Champions League, nel girone fu sconfitto in casa dell’AEK Atene: “Domani vogliamo vincere la partita. Non sono superstizioso, penso solo alla vittoria. La mia memoria non va molto indietro, in questo caso”.

Leonardo Bonucci domani tornerà titolare nell’11 rossonero dopo la squalifica in campionato che lo ha tenuto fuori dal campo per due partite consecutive: “Dall’esterno le cose si vedono in maniera diversa. Gli ha fatto bene lo stop. E’ giustificabile criticare il giocatore nel momento, ma non per il suo valore assoluto. Noi crediamo in lui”. 

Ancora sul suo lavoro e sulle difficoltà che sta incontrando la squadra: “Sto portando avanti un lavoro con la società, sono situazioni che mi aiutano a crescere come allenatore. Ci aspettavamo difficoltà, ma non così tante. Qualche critica in più ci sta, ma non mi preoccupa”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy