Affluenza negli stadi: il Milan è al ventesimo posto in Europa

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questa stagione, complici anche i tanti sforzi sul calciomercato estivo e l’entusiasmo ritrovato della gente, San Siro sta tornando ad avere ogni weekend tantissime presenze, sia per i match del Milan che per quelli dell’Inter.

Una bella inversione di tendenza rispetto ai flop conclamati delle ultime stagioni, soprattutto in casa rossonera, quando era decisamente calato il numero medio di spettatori negli incontri casalinghi di Serie A. Intanto il portale DeporFinanza ha svolto una ricerca sui club europei che portano maggior affluenza di pubblico allo stadio.

Il Milan in questa speciale graduatoria occupa soltanto il ventesimo posto, con una media di 50.652 spettatori a partita che si recano a San Siro per le partite della propria squadra del cuore. In netto ritardo rispetto ai rivali dell’Inter, che sono invece al nono posto con una media di quasi 60 mila spettatori ogni match. Il primo posto va però al sorprendente Borussia Dortmund, che nel proprio nuovissimo impianto ospita una media di circa 81 mila tifosi, seguito da Manchester United e Bayern Monaco, tutti club che vantano uno stadio di proprietà.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy