Bilancio Milan: perdite per 32 milioni. In calo costi e ricavi

Massimiliano Mirabelli Marco Fassone David Han Li
Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e David Han Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cifre, numeri e dati saranno confermati e discussi soltanto il 13 novembre nell’assemblea dei soci che si svolgerà in Casa Milan, ma intanto arrivano le primissime indiscrezioni sul bilancio rossonero.

In quella data verrà approvato il bilancio del primo semestre del 2017, quello che va dal 1° gennaio al 30 giugno di quest’anno. Un periodo finanziario storicamente importante per il Milan, visto che ha segnato il passaggio dalla proprietà Fininvest a quella dei cinesi guidati da Yonghong Li. Ciò che filtra dagli ambienti vicini al club di via Aldo Rossi, come raccolto dalla Gazzetta dello Sport, parla di un ‘rosso’ da 32,6 milioni, in leggero calo rispetto ai circa 34 milioni dello scorso anno. Ma il dato è destinato ad aumentare nel prossimo semestrale visto che verrà arricchito dalle spese per il calciomercato Milan estivo.

In realtà al 30 giugno scorso il Milan aveva già effettuato parecchie operazioni di mercato in entrata, dunque su questo primo semestre del 2017 pesa il negativo di 126,5 milioni comportato proprio dalle operazioni di mercato. Inoltre il patrimonio netto risulta positivo per 30 milioni, in calo invece i costi generali (scesi da 129,7 a 153,3 milioni) e i ricavi (-24 milioni rispetto al primo semestre 2016). Durante l’assemblea verrà infine confermata la fiducia degli amministratori sul rifinanziamento del debito con Elliott Management entro le scadenze previste nell’autunno 2018.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy