CorSera – Debito Milan, a breve novità sul rifinanziamento

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – In questa giornata il club rossonero è concentrato soprattutto sull’impegno di Europa League in Grecia contro l’AEK Atene. Una partita molto importante, che va vinta per ipotecare la qualificazione del turno e rasserenare un ambiente che non vive i propri giorni migliori.

Ma il Milan in queste settimane sta affrontando anche discorsi extra-sportivi, come ad esempio quello inerente il rifinanziamento del debito con Elliott Management Corporation. La società rossonera deve restituire oltre 120 milioni, con tanto di interessi, al fondo americano. Senza scordare che poi ci sono altri 180 milioni che invece sono stati prestati dall’hedge fund di Paul Singer alla Rossoneri Sport Investment Lux, holding con cui Yonghong Li ha comprato il ‘Diavolo’.

Dalle news Milan del Corriere della Sera risulta che a breve ci saranno delle novità sul rifinanziamento del debito. Marco Fassone e Yonghong Li stanno trattando con alcuni soggetti finanziari internazionali. Si cerca qualcuno che subentri ad Elliott come creditore, concedendo più tempo ai rossoneri per estinguere il debito e a tassi di interesse più bassi. Dalla società di via Aldo Rossi è emersa molta fiducia sul fatto di riuscire a risolvere tutto entro la primavera 2018, cioè diversi mesi prima della scadenza fissata di ottobre.

Nel caso in cui il Milan e Yonghong Li non riuscissero a restituire i soldi nei tempi previsti, le azioni del club passerebbero in mano ad Elliott Management Corporation. Poi il il fondo americano probabilmente provvederebbe a una nuova vendita della società, che potrebbe cambiare ancora proprietario nel giro di meno di due anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy