AEK-Milan: Suso-dipendenza, Calhanoglu inesistente e crisi di gol

Suso
Suso (©getty images)

NEWS MILAN – Altra delusione per i tifosi rossoneri, che hanno visto la squadra di Vincenzo Montella non riuscire ad andare oltre lo 0-0 sul campo dell’AEK Atene dopo una partita tutt’altro che ben giocata.

Il Milan non vince e neppure convince in Grecia, dove avrebbe potuto conquistare matematicamente l’accesso al turno successivo di Europa League se avesse fatto i 3 punti. E adesso l’allenatore rischia la panchina se non dovesse vincere neppure domenica in campionato contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Il primo tempo di Atene è stato veramente pessimo, senza pericoli seri portati alla porta dell’AEK. Per fortuna i greci, aggressivi ma poco precisi, non sono riusciti ad approfittare delle fragilità del Milan. Nella ripresa l’immediato ingresso di Suso ha dato una piccola scossa ai rossoneri, che per un po’ di minuti hanno provato la reazione e sono andati vicini al gol. Clamoroso palo colpito da Riccardo Montolivo, che per il match col Sassuolo potrebbe essere confermato, data l’assenza di Lucas Biglia.

Non c’è stato l’assedio alla porta greca, però. Anzi, poi i padroni di casa hanno ripreso a fare meglio del Milan, senza tuttavia trovare lo spunto giusto per segnare. Uno 0-0 che, considerando la sconfitta del Rijeka con l’Austria Vienna, alla fine non crea guai a nessuna delle due squadre. Quella rossonera rimane in testa al gruppo D, però prosegue nel momento negativo e contro il Sassuolo rischia di veder saltare l’allenatore, in caso di mancato successo.

Il quotidiano Il Giornale mette in evidenza che la trasferta contro l’AEK Atene è stata una ulteriore conferma di una squadra rimasta nel limbo che fatica a trovare una chiara identità. Si sono palesati ancora certi limiti di questo Milan: troppo Suso (e Bonaventura) dipendente, con un Chalanoglu inesistente e un’astinenza da gol tanto atavica quanto paradossale, visti gli ingenti investimenti estivi in quel reparto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy