AEK Atene-Milan, moviola: Silva fermato ingiustamente in area

Andre Silva e Simoes (©getty images)

MILAN NEWS – Non una prova semplice ieri all’Olimpico di Atene per il direttore di gara portoghese Manuel De Sousa, chiamato a dirigere la sfida tra i greci dell’AEK e il Milan.

Metodo all’inglese subito rivisto, come riporta la moviola della Gazzetta dello Sport; gara maschia fin dal primo tempo con vari cartellini gialli estratti. Musacchio e Locatelli, quest’ultimo molto nervoso e falloso, non si sottraggono alla sanzione disciplinare, mentre se la cava Montolivo che viene risparmiato dall’arbitro in un paio di occasioni.

L’episodio più dubbio avviene nella prima frazione nell’area di rigore greca: André Silva si avventa su un pallone vagante e prova a metterlo giù prima di inseguirlo e calciare a botta sicura. Ma il numero 9 del Milan viene interrotto proprio dal direttore di gara che segnala un fallo di mano in realtà inesistente e blocca un’azione potenzialmente pericolosa. Protesta anche l’AEK: nella ripresa l’ex interista Livaja fermato in off-side lanciato verso la porta di Donnarumma. Segnalazione al limite, il Milan in questo caso se la cava.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy