Villarreal, Bacca: “Ho un contratto col Milan, vedremo cosa succederà”

Carlos Bacca Manuel Trigueros Munoz
Carlos Bacca e Manuel Trigueros Munoz (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca nell’ultima estate è stato uno dei tanti giocatori ad aver lasciato Milanello. Un addio obbligato, dato che il centravanti colombiano non c’era più spazio nella squadra di Vincenzo Montella.

Il 31enne, arrivato al Milan nell’estate 2015, è stato ceduto al Villarreal con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni. Non sono arrivate offerte migliori e questo tipo di operazione espone i rossoneri alla possibilità che il giocatore rientri al termine della stagione. Tutto dipenderà dal suo rendimento in Spagna.

Calciomercato Milan, Bacca dopo Slavia Praga-Villarreal

Bacca finora ha segnato 5 gol in 13 presenze tra Liga ed Europa League con la maglia del Villarreal. E’ andato in rete consecutivamente nelle ultime due partite giocate dal ‘Submarino Amarillo’ contro Atletico Madrid (1-1) e Slavia Praga (0-2).

Proprio dopo la trasferta di ieri sera in Repubblica Ceca, il bomber colombiano si è concesso ai microfoni di calciomercato.com per parlare del proprio futuro “Ringrazio il Villarreal per avermi dato fiducia. Ho giocato due anni con il Milan e ho dato il massimo, anche se nell’ultima qualcosa è andato storto sia per me che per la squadra. Ho altri due anni di contratto con il Milan. I due club dovranno parlare e io dovrò fare la scelta giusta per me e per la mia famiglia. Manca ancora tanto tempo e non so cosa succederà”.

Bacca non si è sbilanciato su ciò che potrebbe avvenire al termine della stagione. Il riscatto del suo cartellino da parte del Villarreal dipenderà dalle sue prestazioni e dal bottino realizzativo. Non è escluso che magari il club spagnolo possa chiedere uno scontro sulla cifra, tenendo conto che ne 2018 Carlos andrà verso i 32 anni. Ad ogni modo, l’eventuale riscatto da parte del ‘Submarino Amarillo’ per i 15,5 milioni pattuiti sarebbe un ottimo affare di calciomercato Milan per la società di via Aldo Rossi.

I rapporti tra le due dirigenze sono molto buoni, sanciti pure dall’operazione effettuata per Mateo Musacchio. E’ possibile che, se il Villarreal decidesse di trattenere Bacca, un accordo venga trovato. Il Milan difficilmente vorrà riprendersi il colombiano e pertanto potrebbe pure essere aperto all’ipotesi di concedere, eventualmente, un piccolo sconto. Si tratta comunque di discorsi prematuri. Bisognerà aspettare almeno marzo-aprile per capire quali potrebbero essere le intenzioni del club spagnolo. Ovviamente al giocatore una permanenza in Spagna, dove aveva già militato con il Siviglia, non dispiacerebbe affatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy