Milan, per lo stadio di proprietà ipotesi Rogoredo

sfondo maglia milan 2018
(foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Non è probabilmente il tema più importante in questo momento in casa rossonera, però in questi giorni si è parlato nuovamente della possibile costruzione di uno stadio di proprietà.

E’ stato Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a spiegare la situazione: «Con il Milan abbiamo avviato una fase in cui stiamo illustrando le potenzialità di altri spazi in città dove potrebbero costruire uno stadio. Questa verifica ovviamente va fatta in tempo breve. San Siro tutto dell’Inter? Non è facile, nel senso che c’è un contratto aperto e andrebbe garantita anche al Milan la volontà di giocare. Se i rossoneri hanno realmente la volontà di costruire lo stadio, adesso li stiamo mettendo in condizione di capire come fare, in caso contrario le due società lavorino insieme su San Siro».

Dalle news Milan del quotidiano Il Giornale risulta che il Comune abbia indirizzato il club rossonero verso due aree, una pubblica e una privata, entrambe a Rogoredo. Nel primo caso di tratta della vasta superficie di Porto di Mare, dove sono naufragati negli anni i progetti della cittadella della giustizia o di un grande polo dello sport. Nel secondo caso si tratta di un’area dismessa in via Medici del Vascello, a ridosso delle ferrovie e di Santa Giulia, di proprietà mista (Generali, Prelios, Unipol, Enpam).

Ad ogni modo, per il momento i pensieri del Milan sembrano concentrati su altri aspetti. Costruire uno stadio di proprietà comporta un investimento enorme, che difficilmente l’attuale proprietario Yonghong Li vorrà sostenere nel breve periodo. Più facile che si vada, almeno per qualche anno ancora, avanti a San Siro collaborando con l’Inter per l’ammodernamento dello storico impianto sportivo milanese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy