Gattuso in attesa: soluzione ideale per traghettare il Milan?

Gennaro Gattuso Marco Fassone
Gennaro Gattuso e Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Sarà un weekend particolare per Gennaro Gattuso, il mister della Primavera Milan che è di recente sulla bocca di tutti per questioni più legate al destino della prima squadra.

Oggi i suoi ragazzi affrontano la Lazio in trasferta, con la speranza di continuare la serie positiva in campionato, poi Gattuso dovrebbe dare un occhio domani al match di Reggio Emilia, quando il Milan dei grandi sfida il Sassuolo. Secondo la Gazzetta dello Sport se dovesse finire non bene per i colori rossoneri sarebbe lo stesso ‘Rino’ a ricevere la chiamata alle armi, considerato all’unisono la scelta ideale per guidare il Milan almeno fino al termine del campionato.

Il progetto della dirigenza milanista sarebbe quello di andare avanti fino a giugno prossimo con un tecnico ‘ad interim’ per poi puntare su un allenatore di spessore internazionale. Dunque chi meglio di Gattuso per gestire questo periodo transitorio, vista la conoscenza dell’ambiente e la stima profonda che nutrono i tifosi nei suoi confronti. Gli altri candidati per l’eventuale dopo-Montella al momento sono defilati: Paulo Sousa allenerà in Cina, Mazzarri e Blanc sono troppo cari, Tuchel non convince e alcuni ex come Seedorf o Oddo non sembrano all’altezza. L’ex centrocampista, che ha vinto tutto con la maglia del Milan, sembra essere la scelta più ovvia e comprensibile; l’attesa continua e dopo il Sassuolo sarà tutto più chiaro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy