CorSera – Milan, business plan prudente: obiettivo Europa League

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – La stagione della squadra rossonera era cominciata con grande entusiasmo ed aspettative importanti, però le cose non sono andare come ci si attendeva. Nonostante gli oltre 200 milioni di euro investiti, il gruppo guidato da Vincenzo Montella ha cominciato male il campionato.

Il Milan si trova a 12 punti dal quarto posto, quello che era considerato l’obiettivo stagionale dato che il ritorno in Champions League consente di avere ricavi molto importanti e dunque di avere un ‘soccorso’ sostanzioso per un bilancio che in questi anni ha registrato grosse perdite e che con l’ultimo calciomercato estivo sarà nuovamente in forte passivo.

Dalle news Milan del Corriere della Sera risulta che Marco Fassone abbia presentato in questi tre mesi un business plan più prudente agli istituti di credito, indicando nell’Europa League e non nella Champions l’obiettivo minimo da raggiungere in questa stagione. Non si tratta di una novità, dato che l’amministratore delegato rossonero aveva già rivelato di aver messo sul piatto un Piano B che non prevedesse il ritorno in Champions. E alla luce dei risultati sul campo ha dovuto essere realista.

Il dirigente aveva già preparato più scenari, anche nell’ottica di dover andare a Nyon per presentare un piano finanziario che convincesse l’UEFA a concedere il ‘voluntary agreement’. Era tutto già predisposto per ogni eventualità, nonostante si sperasse di vedere un Milan in corsa per il quarto posto e non prematuramente fuori dalla lotta a inizio novembre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy