Sassuolo-Milan, probabili formazioni: Rodriguez in panchina, c’è Montolivo

Vincenzo Montella Leonardo Bonucci
Vincenzo Montella e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sabato di vigilia per il Milan. Dopo la scialba prestazione in Europa League contro l’AEK Atene, i rossoneri affronteranno il Sassuolo in campionato prima della sosta. Una partita fondamentale per questioni di classifica e per il futuro di Vincenzo Montella.

Il tecnico ritrova Leonardo Bonucci anche in campionato dopo la squalifica per due giornate. L’ex Juventus torna al centro della difesa con ai lati Cristian Zapata (in vantaggio rispetto a Mateo Musacchio) e Alessio Romagnoli. Secondo Sky Sport, quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con Ricardo Rodriguez.

Lo svizzero potrebbe partire dalla panchina. Infatti gli esterni dovrebbero essere Fabio Borini a sinistra e Davide Calabria (tornato fra i convocati dopo il trauma facciale di Verona) a destra. In mezzo al campo non ci sarà Lucas Biglia: al suo posto Riccardo Montolivo al fianco di Franck Kessié.

Per quanto riguarda l’attacco, Nikola Kalinic sarà l’unica punta invece di André Silva. Alle sue spalle il solito duetto Suso-Hakan Calhanoglu: dalle loro giocate possono passare le fortune del Milan. In particolar modo dello spagnolo, leader tecnico della squadra.

Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Francesco Magnanelli agirà da regista in mezzo al campo con Stefano Sensi e Simone Missiroli ai lati. A guidare l’attacco il solito Diego Falcinelli. Marcello Gazzola è in vantaggio su Pol Lirola nel ruolo di terzino destro.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli; Politano, Falcinelli, Ragusa.

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Montolivo, Kessie, Borini; Suso, Çalhanoglu; Kalinic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy