Kalinic-Suso, i fedelissimi di Montella per salvare il Milan

Suso Manuel Locatelli Patrick Cutrone Nikola Kalinic
L’esultanza di Suso insieme a Locatelli e Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per salvare la propria panchina Vincenzo Montella oggi dovrà fare affidamento alla sua esperienza da allenatore di un certo livello, ma anche sperare che i singoli scelti per giocare Sassuolo-Milan siano all’altezza della situazione.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Milani suoi due body-guard saranno per l’occasione due fedelissimi che assieme a capitan Bonucci avranno la responsibilità di far girare il suo e concretizzare tutte le occasioni offensive della squadra. Montella punta su Nikola Kalinic e Jesus Suso, braccio e mente dell’attacco rossonero. A loro spetta oggi il doppio gravoso compito di salvare il proprio mister e di risolvere il problema della siccità offensivo del Milan, visti i soli 6 gol realizzati nelle ultime 7 gare ufficiali.

Il tecnico campano si è sempre speso molto per i due elementi del suo attacco: Suso lo avrebbe voluto volentieri già alla Fiorentina, sponsorizzato da Aquilani, e lo ha considerato un anno fa il talento 23enne più forte allenato in carriera. Kalinic addirittura è divenuto pomo della discordia del calciomercato milanista in estate, con Montella che secondo alcuni lo avrebbe preferito a nomi più illustri come Andrea Belotti o Pierre-Emerick Aubameyang perché più incline al suo tipo di gioco. Eppure i due non hanno dimostrato per ora grande feeling, visto che assieme accumulano solo 7 gol e 16 tiri nello specchio totali. Poco per due calciatori così importanti, ma oggi a Reggio Emilia hanno una missione fondamentale: salvare il Milan e il mister che gli ha sempre dato fiducia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy