Verso Sassuolo-Milan: 7 curiosità statistiche sul match

AC Milan
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Stasera i rossoneri sono obbligati a fare risultato, preferibilmente una vittoria ovviamente, per mettersi alle spalle – almeno in parte – quanto di negativo dimostrato sin qui. Il sito ufficiale del Milan presenta così la sfida, riportando anche sette curiosità statistiche:

Un avversario ostico, ma da battere ad ogni costo. Il Sassuolo, negli anni, ha saputo creare qualche grattacapo al Milan, soprattutto al Mapei Stadium. Quale occasione migliore, allora, per dimostrare voglia di rivalsa e vincere, come nella scorsa stagione. La 12° giornata di campionato andrà in scena stasera alle 20.45, ma noi giochiamo d’anticipo con 7 curiosità legate a questa partita.

1) La prossima sarà la partita numero 2800 in Serie A per il Milan, che finora ha ottenuto 1345 vittorie, 830 pareggi e 624 sconfitte.

2) I rossoneri hanno trovato la rete in 15 delle ultime 16 trasferte disputate in campionato.

3) Solo il Napoli (213) ha effettuato finora più tiri totali del Milan (185) in questo avvio di campionato.

4) Alessandro Matri ha esordito in A con la maglia rossonera, che ha vestito per un totale di 16 partite, contro il Diavolo ha segnato tre reti in 15 sfide nella massima serie (nessuno dei quali dal 2013/14 ad oggi). Ex rossonero anche Francesco Acerbi: sei presenze in campionato con il Milan nella prima metà della stagione 2012/13.

5) Due i gol di Nikola Kalinic in quattro match di campionato contro il Sassuolo: la doppietta per la Fiorentina nella vittoria per 2-1 del dicembre scorso.

6) La prima rete di Manuel Locatelli in A è stata segnata in Milan-Sassuolo del 2 ottobre 2016.

7) Per Vincenzo Montella quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte in otto match da allenatore contro il Sassuolo in campionato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy