Milan, Merril Lynch sta valutando il rifinanziamento del debito

Merrill Lynch
Merrill Lynch (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero sta giocando tante importanti partite, sia sul campo che fuori. In ambito extra-sportivo la società si sta occupando del ‘voluntary agreement’ con l’UEFA e poi anche del rifinanziamento del debito.

Com’è risaputo ormai, il Milan ha 120 milioni di euro più interessi da restituire a Elliott Management Corporation. Inoltre il fondo americano deve riceverne ulteriori 180 milioni più interessi anche dalla Rossoneri Sport Investment Lux, ovvero la holding che detiene le azioni del club. Questo denaro va restituito entro ottobre 2018, altrimenti le quote passerebbero in mano all’hedge fund di Paul Singer.

Il Milan cerca un soggetto finanziario che possa subentrare a Elliott come creditore, concedendo più tempo per pagare i debiti e a un tasso di interesse minore. Sono in corso da tempo delle trattative per il rifinanziamento. Come ribadisce oggi Tuttosport, sono in corso dialoghi con la banca d’affari americana Merril Lycnch. Quest’ultima sta valutando se subentrare totalmente oppure solamente in parte della somma totale.

Non escludiamo che Merril Lynch possa farsi carico, ad esempio, solo della parte che riguarda il Milan. Un’ipotesi che era già circolata qualche giorno fa. Ad ogni modo, è probabile che entro fine mese se ne saprò di più su questo tema. Marco Fassone ha più volte detto che entro la primavera 2018 conta di sistemare questa situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy