Sassuolo-Milan, ingresso positivo di Locatelli: merita più spazio?

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – In estate sono arrivate tante proposte per Manuel Locatelli. Addirittura la Juventus aveva fatto un pensierino su di lui. Né il calciatore e né il Milan ne hanno voluto sapere: il centrocampista è parte integrante del progetto, per il presente e per il futuro.

L’arrivo di Lucas Biglia e Franck Kessié hanno portato ancor più concorrenza a centrocampo. L’ex Primavera si sta ritagliando il suo spazio: sia da regista che da mezzala. In Europa League ha giocato tre volte da titolare contro Rijeka e AEK Atene (all’andata e al ritorno). In campionato, invece, una sola volta dal primo minuto, contro il Crotone alla prima giornata, poi sempre da subentrato.

Entrato a gara in corso anche ieri sera al Mapei Stadium (preferito a lui Riccardo Montolivo), Locatelli ha avuto subito un ottimo impatto con la partita. Ha preso il posto di Hakan Calhanoglu da mezzala sinistra: ha provato la conclusione più volte (sfiorando anche la rete), si è inserito bene negli spazi e ha fornito buoni assist. Un ingresso sicuramente positivo, elogiato anche dalla Gazzetta dello Sport di oggi, che apprezza le idee chiare e lo spirito propositivo del ragazzo.

Secondo la ‘rosea’, il centrocampista classe 1998 forse potrebbe essere più utile da titolare. Locatelli è un giocatore giovane e dalle prospettive molto interessanti. Ma come tutti quelli della sua età, spesso ha un rendimento altalenante. In Europa League giovedì scorso non aveva fatto benissimo. Invece contro il Sassuolo è entrato in campo con voglia e personalità. Le sue qualità sono utili a Vincenzo Montella, ma deve ancora farne di strada per diventare un titolare inamovibile del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy