Bonucci-Kessié, un altro Milan col loro recupero. In attesa di Biglia

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Presto per dire se Sassuolo-Milan possa rappresentare una partita della rinascita per la squadra di Vincenzo Montella, però da alcuni giocatori sono sicuramente arrivati dei segnali incoraggianti.

Sono stati soprattutto Leonardo Bonucci e Franck Kessié a mostrarsi in netta ripresa dopo un periodo piuttosto lungo di prestazioni non convincenti. Entrambi concentrati, con personalità e in grado di mettere in mostra le proprie migliori qualità. Ovviamente serviranno miglioramenti e continuità da parte loro e di tutta la squadra, ma all’interno dello spogliatoio sembra essere stato ritrovato un po’ di entusiasmo e la voglia di dimostrare che il peggio è veramente alle spalle.

Bonucci, Kessié e Biglia per la svolta del Milan

Bonucci è stato il grande colpo del calciomercato estivo del Milan, il campione di esperienza che dopo grandi stagioni alla Juventus era chiamato subito a fare la differenza. Una serie di circostanze, tra cui forse anche una fascia da capitano consegnatali senza che tutto il gruppo condividesse la scelta, hanno fatto sì che il suo rendimento non fosse all’altezza. Bonucci stesso ha ammesso di aver fatto un esame di coscienza e un passo indietro, adesso è più sereno e sente meno pressioni.

Se Bonucci tornerà veramente a esprimersi con costanza sui livelli a cui ci aveva abituati con la Juventus, allora il Milan potrà davvero fare un salto di qualità importante. Ritrovare colui che in questi anni è stato tra i migliori difensori al mondo può rappresentare un punto di svolta per la squadra di Montella, ma non l’unico.

Anche a centrocampo serve che i nuovi innesti facciano la differenza. Col Sassuolo abbiamo visto un Kessié finalmente in grande spolvero, come nelle prime uscite in maglia rossonera. Quel centrocampista dalla grande forza fisica in grado di correre con profitto, effettuando anche degli inserimenti in fase offensiva in grado di spaccare gli avversari. E’ giovane e con margini di miglioramento notevoli, però adesso è il momento di proseguire sulla linea intrapresa a Reggio Emilia.

Un altro centrocampista dal quale ci si attende di più è Lucas Biglia, attualmente ai box per un’infiammazione al tendine rotuleo di un ginocchio. Con il recupero al 100%, il Milan può ulteriormente svoltare. C’è bisogno che tutti i giocatori migliori si esprimano al meglio per poter trascinare anche tutti gli altri. Abbiamo parlato soprattutto di singoli ora, ma è scontato dire che è tutta la squadra a dover crescere sotto ogni punto di vista. A Napoli, dopo la sosta, ci si attendono delle risposte importanti.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy