Don Balon – Suarez scontento a Barcellona: il Milan sogna l’uruguayano

Luis Suarez
Luis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuis Suarez è senza dubbio uno dei migliori centravanti al mondo in questi anni. Dopo le ottime stagioni a Liverpool, anche a Barcellona ha dimostrato le sue enormi qualità.

Il 30enne attaccante uruguayano in questa stagione sta faticando un po’ più che in passato, considerando le sole 3 reti segnate in 14 partite tra Liga, Supercoppa di Spagna e Champions League. Il giocatore aveva abituato tutti a una media realizzativa migliore, invece in questo periodo sta avendo un po’ di appannamento, anche se la squadra di Ernesto Valverde è comunque prima in campionato e anche nel girone europeo.

Calciomercato Milan, obiettivo Suarez del Barcellona?

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, precisamente da Don Balon, il futuro di Suarez al Barcellona non sarebbe affatto sicuro. L’uruguayano sta vivendo il suo peggior momento da quando è in Catalogna e ci sono delle riflessioni in corso per la prossima stagione. L’attaccante, che a gennaio compirà 31 anni, si sente messo in discussione e non amato dal popolo del Camp Nou.

Proprio Don Balon rivela che il Milan potrebbe farsi avanti con decisione per acquistare Suarez dal Barcellona nella prossima estate. Addirittura si parla di un’offerta rossonera, che sarebbe l’unica messa sul piatto in questo momento. Il club di via Aldo Rossi, che nell’ultimo calciomercato Milan estivo non è riuscito ad assicurarsi un top player in attacco, starebbe monitorando seriamente la situazione dell’ex Liverpool.

Pare che a Suarez l’idea di approdare in Italia non dispiaccia, anche se in questo momento vestire la maglia rossonera potrebbe essere un passo indietro nella carriera considerando che la qualificazione della squadra di Vincenzo Montella alla prossima Champions League è fortemente in bilico. Senza accesso alla più importante competizione UEFA per club è complicato attirare campioni come l’uruguayano. Siamo molto scettici sull’indiscrezione proveniente dalla Spagna. Non ci illudiamo e non vogliamo creare illusioni, per ora la registriamo come una delle tante voci di calciomercato che circolano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy