Milan, gli auguri ‘speciali’ per i 56 anni di Hateley

Lo stacco di Hateley su Collovati (Gazzetta.it)

MILAN NEWS – Oggi 7 novembre compie gli anni una leggenda del vecchio Milan, un attaccante che in realtà non ha mai vinto nulla con la maglia rossonera negli anni ’80.

Il Milan fa gli auguri di compleanno a Mark Hateley, calciatore rimasto nella storia in particolar modo per un gol, quello realizzato nel derby della Madonnina del 28 ottobre 1984. Un suo stacco perentorio sulle spalle di Fulvio Collovati regalò al Milan la vittoria sui rivali nerazzurri e quell’immagine è diventata iconica e simbolica per tanti anni, tanto da essere omaggiata dalla curva Sud rossonera come coreografia prima del derby giocato nel gennaio 2016.

Hateley compie oggi 56 anni e nella sua carriera ha indossato la maglia del Milan per tre stagioni, complessivamente 66 volte in Serie A con 17 reti all’attivo. La sua esperienza italiana è stata alquanto discontinua e ricca di infortuni, nonostante in patria, in Inghilterra e Scozia, fosse considerato uno degli attaccanti più forti del decennio. Rimane però quel colpo di testa vincente nel derby di 33 anni fa, un cimelio storico che il Milan oggi su Twitter ha voluto pubblicare proprio per fare gli auguri al suo vecchio centravanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy