Verso Svezia-Italia: spazio al 3-5-2, Bonucci guida la difesa

Leonardo Bonucci e il c.t. Ventura (©getty images)

MILAN NEWS – Il campionato si ferma per lasciare spazio all’appuntamento più importante per la Nazionale italiana. Gli azzurri devono superare l’ostacolo Svezia per ottenere il ‘pass’ per il Mondiale di Russia 2018.

Un playoff durissimo quello che attende i ragazzi del c.t. Ventura, che venerdì sera saranno di scena a Solna per l’andata del doppio match contro la selezione scandinava. Il Milan sarà rappresentato in Nazionale da due convocati: Leonardo Bonucci e Gianluigi Donnarumma proprio come nell’ultima sosta di ottobre saranno gli unici due rossoneri presenti nella rosa azzurra per i playoff.

Intanto, come riporta Sportmediaset quest’oggi, dalle ultime prove tattiche a Coverciano sembra che l’Italia si schiererà con il 3-5-2 come modulo di base per sfidare la Svezia almeno nel match d’andata: Bonucci guiderà la difesa azzurra assieme ai suoi ex compagni Barzagli e Chiellini riproponendo la cara vecchia BBC juventina. A centrocampo Candreva e Spinazzola spingeranno sulle corsie laterali lasciando la regia a De Rossi e Verratti supportati anche da Parolo. In attacco tutto sembra presagire l’utilizzo del duo Immobile-Zaza, che era stato non a caso il tandem d’attacco iniziale anche dell’era Antonio Conte. Solo panchina inizialmente per il ‘gallo’ Belotti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy