Bonaventura arma in più del Milan. Ma in quale ruolo?

Cutrone Bonaventura
Patrick Cutrone e Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – L’ultima apparizione di Giacomo Bonaventura risale a Milan-Genoa del 22 ottobre. In quella partita il centrocampista fu costretto a lasciare il campo a causa di un risentimento muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo nelle successive partite.

Quella di Jack è sempre un’assenza pesante per i rossoneri. Un calciatore che si è conquistato la stima e la fiducia di tutti, dall’allenatore ai tifosi, con le ottime prestazioni degli scorsi anni. Oggi, nonostante i tanti nuovi arrivi, continua ad essere un elemento importante. Anche lui però in questo inizio di stagione non ha brillato anche a causa dei problemi fisici che lo hanno tartassato quest’anno. Ora è pronto a rientrare: domani si allenerà in gruppo a Milanello e, grazie alla sosta per gli impegni delle Nazionali, ha il tempo per recuperare al meglio e far parte della spedizione napoletana del 18 novembre.

Bonaventura sarà quindi un’arma in più a disposizione di Vincenzo Montella. A Napoli ma non solo. Ora però la domanda è: quale sarà il suo ruolo? La risposta più scontata è l’impiego dell’ex Atalanta al posto di Hakan Calhanoglu, quindi nel doppio ruolo di mezzala/trequartista. Ma Montella non è nuovo a sorprese e potrebbe pensare di schierare Jack da esterno di centrocampo come già fatto in qualche occasione, sia in Europa League che in campionato.

Ad oggi l’insostituibile del Milan è Fabio Borini. Considerata la sicura assenza di Davide Calabria e la poca predisposizione di Ignazio Abate nella posizione di esterno, il tecnico potrebbe anche schierare l’ex Sunderland a destra e Bonaventura a sinistra, mantenendo così Calhanoglu e Suso alle spalle dell’attaccante. Questo metterebbe in discussione la posizione di Ricardo Rodriguez, che potrebbe giocare soltanto nei tre di difesa. In questo modo sarebbe un Milan molto offensivo, quindi da evitare in una gara come quella del San Paolo contro il Napoli. Ma potrebbe essere un’idea a gara in corso o in determinate partite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy