Casillas su Donnarumma: “Ha grandi qualità, presente e futuro dell’Italia”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che fosse destinato a diventare tra i portieri più forti del mondo era noto da tempo, e con il passare dei mesi e delle partite giocate, Gianluigi Donnarumma è diventato sempre più una garanzia per i colori rossoneri.

Adesso è considerato da molti il vero erede di Gianluigi Buffon per la nazionale italiana. Uno dei portieri più forti degli ultimi anni, Iker Casillas, durante la premiazione del Golden Foot ha parlato del portiere milanista: “La verità è che è un portiere giovane, con molte prospettive, che è già una realtà, già un presente. Io credo che l’Italia debba stare tranquilla perché, dopo Buffon, c’è un sostituto come Donnarumma, che credo diventerà un gran portiere per l’Italia”. 

Proprio su Buffon e sulla possibilità di un ritiro dal calcio al termine della stagione e dell’eventuale Mondiale, Casillas ha riferito: “Mi piacerebbe molto se continuasse a giocare a calcio perché oltre ad essere un amico, mi sembra un esempio per tutti i portieri del mondo. Credo sia di grande valore quello che è riuscito a ottenere. Spero che ci ripensi e che continui a giocare a calcio, perché lo vedo bene”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy