Pausa Nazionali, Milan: 5 rossoneri si giocano il Mondiale 2018

Leonardo Bonucci in Spagna-Italia (©getty images)

MILAN NEWS – I campionati di tutto il mondo si sono fermati la scorsa domenica per far spazio alle nazionali, alcune delle quali giocheranno i play-off di qualificazione al Mondiale 2018 che si giocherà la prossima estate in Russia.

Ovviamente la gara che ci interesserà più da vicino sarà quella dell’Italia contro la Svezia (andata venerdì 10/11, ritorno lunedì 13/11). Tra gli azzurri, sono stati soltanto due i rossoneri convocati, ovvero Gianluigi Donnarumma e Leonardo Bonucci. Il secondo sarà certamente titolare nei due impegni, Gigio invece assisterà soltanto dalla panchina. Non solo Italia però, nel girone europeo ci saranno altre tre partite di qualificazione, due delle quali vedranno impegnati i milanisti Ricardo Rodriguez (la sua Svizzera affronterà l’Irlanda del Nord) e Nikola Kalinic (Croazia-Grecia).

In Africa invece la Costa d’Avorio di Franck Kessié dovrà sfidare il Marocco per capire chi andrà in Russia la prossima estate. Tutti e 5 i rossoneri sopraelencati hanno concrete possibilità di qualificarsi, non solo perché non ci sarà alcun scontro tra le loro nazionali, ma anche perché si tratta di impegni assolutamente alla portata contro avversari non impossibili da battere.

In totale saranno 12 i milanisti partiti con le rispettive nazionali. Tra questi Hakan Calhanoglu, André Silva, Cristian Zapata e Suso. Non mancheranno nemmeno gli azzurrini dell’Italia Under-21, con Manuel Locatelli e Patrick Cutrone che martedì alle ore 18:30 (diretta su Rai 2) sfideranno i pari-categoria della Russia. Con il contributo di Matteo Gabbia (prima squadra) e Raoul Bellanova (Primavera), la Nazionale Under 19 allenata da Paolo Nicolato prosegue invece la sua preparazione per la Fase Élite (marzo 2018), con due amichevoli contro i pari età di Olanda e Ungheria. In bocca al lupo a tutti i rossoneri impegnati con le proprie nazionali.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy