Nuno Gomes su André Silva: “Fatica perché il Milan non ingrana”

Nuno Gomes
Nuno Gomes (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per André Silva non è stato un inizio di stagione esaltante. Bene, benissimo in Europa League con sei reti. Nessuno invece in campionato, competizione in cui Vincenzo Montella preferisce puntare sull’esperienza di Nikola Kalinic.

Finora il croato non si è ancora ben inserito negli schemi della squadra rossonera. Così come il portoghese. Che però ha dalla sua parte la stima dei tifosi. L’ex Porto ha compiuto lunedì 22 anni e in Nazionale ha una media realizzativa spaventosa (undici gol in diciassette presenze): con il Milan non è riuscito a mantenere questi standard ma in molti sono pronti a scommetterci.

Fra questi c’è anche uno che di gol in Nazionale – e non solo – se ne intende. Nuno Gomes è uno dei migliori realizzatori del Portogallo (è al quinto posto della classifica cannonieri). Ha vestito le maglie di Benfica e Sporting Braga e lo abbiamo visto in azione in Italia con la Fiorentina. Oggi è un dirigente del Benfica ed è un estimatore di André Silva.

Presente al WyScout Forum di Londra, Nuno Gomes ha così parlato dell’attaccante del Milan: “Sta faticando? Ma anche il Milan! André è bravissimo, la butta dentro, deve avere una squadra che gioca per lui, come punta se non hai la squadra che ti costruisce delle occasioni è dura, devi sfruttare tutto”.

Secondo l’ex attaccante, il 9 dei rossoneri potrebbe fare meno fatica in un attacco a due: “Credo possa rendere al massimo con un compagno accanto, lotta tanto ed è intelligente. Sta facendo un po’ fatica perché la squadra non ingrana“, le parole rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy