Milan, retroscena Locatelli: richiesto dalla Juventus, rifiuto rossonero

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli è senza dubbio uno dei giovani talenti più interessanti nella squadra di Vincenzo Montella e in generale in Italia. Non è ancora esploso definitivamente, però il potenziale c’è.

Nella passata stagione aveva stupito tutti con le sue meravigliose reti contro Sassuolo e Juventus. A lungo è stato titolare nel centrocampo del Milan, considerando anche che Riccardo Montolivo era assente e che José Sosa per mesi ha visto poco il campo. E in questa stagione lo spazio si è ristretto, a causa dell’arrivo di Lucas Biglia, comunque alle prese con problemi fisici e di rendimento negli ultimi tempi.

Calciomercato Milan, tentativo della Juventus per Locatelli

Con l’acquisto di Biglia era scontato che per Locatelli sarebbe stato più complicato ritagliarsi spazio, però con una stagione ricca di partite (Europa League annessa) la possibilità di giocare sarebbe stata aperta un po’ a tutti. In questa stagione 12 presenze per il 19enne centrocampista del Milan, che è partito titolare solo una volta in campionato e cinque invece in Europa.

Il nome di Locatelli viene a volte fuori nelle cronache del calciomercato Milan, dato che il suo talento non è passato inosservato a società italiane e straniere. In estate un tentativo lo aveva fatto la Fiorentina, però non è stata l’unica a venire respinta. Il portale calciomercato.com rivela che anche la Juventus aveva provato a chiedere il giocatore, nel corso delle trattative per Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. Il ragazzo è gradito al direttore sportivo Fabio Paratici dai tempi in cui militava nel settore giovanile dell’Atalanta. Ma il club rossonero lo ha dichiarato incedibile.

Il Milan non ha intenzione di sedersi al tavolo a parlare con la Juventus Locatelli, che mai cederebbe a una delle proprie rivali in campionato. La società di via Aldo Rossi ha un’ottima considerazione di Manuel, gli dà una valutazione di mercato importante e non vuole affatto disfarsene. Da Torino l’interesse resta vivo, però dovranno arrendersi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy