Chiellini: “Bonucci non rende al Milan? Ecco il motivo”

Leonardo Bonucci Giorgio Chiellini
Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Secondo molti opinionisti il motivo del rendimento non così eccelso di Leonardo Bonucci nei suoi primi mesi da capitano del Milan dipende dal cambiamento radicale di ambiente e di compagni di reparto.

La pensa più o meno allo stesso modo Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che per molti anni ha condiviso con Bonucci l’esperienza nella retroguardia vincente bianconera. Oggi i due si ritrovano in Nazionale, con vista sui playoff contro la Svezia, con la speranza di non aver perso il feeling del passato. Chiellini, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua proprio sul cambio di maglia dello storico compagno di reparto.

Il numero 3 juventino ha parlato di cambiamenti fin troppo radicali per Bonucci negli ultimi mesi: “Uno sport come il calcio vive di alchimie. Non sempre un giocatore funziona nello stesso modo da una squadra all’altra. Un elemento da 8 se cambia gruppo può valere 6 e uno da 7 può migliorare il reparto. Per giocare ad alto livello hai bisogno di un’intesa perfetta, che hai quando ci si capisce con uno sguardo. Se si dice ora che il segreto di Bonucci era Chiellini? E il mio era Bonucci… Diciamo che qui in Nazionale possiamo sfruttare il segreto reciproco almeno fino in Russia”. Una spiegazione comprensibile, anche se il Milan spera che Bonucci a breve cominci ad avere lo stesso feeling anche con Romagnoli, Musacchio e gli altri compagni di difesa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy