Milan, bollettino medico: le condizioni di Biglia, Bonaventura e Calabria

Lucas Biglia
Lucas Biglia (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Il club rossonero per bocca del dottor Melegati ha fatto sapere quali sono le condizioni fisiche di tre giocatori rimasti out nelle ultime partite.

Il primo di cui si parla è Davide Calabria, alle prese con un problema a una caviglia: “Le condizioni sono buone. Davide ha subito un trauma contusivo e distorsivo alla caviglia, la stessa infortunata l’anno scorso. Fortunatamente non ha riportato seri danni, però è un trauma da tenere in considerazione perché si tratta di una caviglia che ha subito lo stesso trauma l’anno scorso. Con le dovute attenzioni sta recuperando. Ha ripreso oggi il recupero funzionale dopo un periodo di riposo. Siamo ottimisti, ma faremo le valutazioni giorno per giorno”.

Si passa poi a Lucas Biglia, che ha avuto un’infiammazione del tendine rotuleo di un ginocchio: “Molto bene. Abbiamo deciso insieme di fermarci per recuperare da un problema che lo affliggeva da qualche tempo. Ha sempre stretto i denti, perché è un atleta coraggioso e non si tira indietro. Però abbiamo deciso che la situazione fosse poco sostenibile e influenzasse troppo le sue prestazioni. Abbiamo affrontato questo periodo di recupero, iniziato all’inizio della scorsa settimana. Siamo alla seconda e lui sta molto bene. Ha ripreso la corsa e probabilmente sarà in squadra da lunedì”.

Infine si parla di Giacomo Bonaventura, che per Napoli-Milan ci sarà sicuramente: “E’ a tutti gli effetti con la squadra, è un atleta recuperato”. Jack oggi si è allenato in gruppo a Milanello.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy