Sky – Vertice Milan-UEFA iniziato alle 14: Fassone ottimista

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Giornata molto importante per il club rossonero, che dovrà convincere l’UEFA della bontà del proprio business plan per i prossimi anni al fine di ottenere il ‘voluntary agreement’, così da evitare sanzioni economiche e non.

Dalle news Milan di Sky Sport emerge che Marco Fassone si sia seduto di fronte ai rappresentanti del Financial Body dell’UEFA alle 14 per presentare il piano finanziario racchiuso in un dossier da 150 pagine, dove vengono esposti i programmi dei prossimi quattro anni. Si parlerà di fatturati, coperture delle perdite, investimenti e tutti gli aspetti che riguardano la gestione societaria sul piano economico-finanziario.

L’UEFA potrebbe decidere di dare l’ok al Milan, concedendo così il ‘voluntary agreement’ e dunque non punendo il club con sanzioni. Se invece il piano presentato da Fassone non dovesse risultate convincente, si passerebbe alla fase del ‘settlement agreement’ nella quale i vertici di Nyon potrebbero prevedere delle sanzioni economiche (multe) e/o limitazioni della squadra in Europa, abbassamento del tetto ingaggi eccetera. C’è una terza e ultima opzione, per ora remota, cioè quella del blocco del calciomercato a partire dall’estate 2018.

Fassone è ottimista, non rimane che aspettare. L’incontro durerà qualche ora. L’UEFA potrebbe rispondere al Milan già oggi, ma ha comunque tempo entro Natale per farlo. L’ottenimento del ‘voluntary agreement’ sarebbe un passo molto importante per il club rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy