Milan, Mirabelli vedrà Belgio-Messico: osservato speciale Dendoncker?

Leander Dendoncker
Leander Dendoncker (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli ha detto di essere un direttore sportivo al quale interessa vedere i giocatori direttamente e non affidarsi ad agenti o intermediari. Una cosa molto apprezzata da tifosi rossoneri.

Ieri il dirigente del Milan era a Leuven per assistere alla partita Belgio-Cipro, valida per le Qualificazioni all’Europeo Under 21. Stasera, invece, sarà a Bruxelles per l’amichevole internazionale tra le Nazionali maggiori di Belgio e Messico. La sua presenza è sicuramente il segnale di un interesse per qualche giocatore che potrebbe scendere in campo nell’interessante sfida al King Baudouin Stadium.

Calciomercato Milan, Mirabelli segue Dendoncker?

Secondo le ultime news del portale calciomercato.com, l’osservato speciale di Mirabelli potrebbe essere Leander Dendoncker. Si tratta di un centrocampista classe 1995 che milita nell’Anderlecht e che già nel calciomercato estivo fu accostato al Milan. Un interesse non sfociato in una vera e propria trattativa, considerando il prezzo e non solo.

Infatti sul nazionale belga si è fiondato pure il Manchester United, che lo ha fatto seguire più volte e che rappresenta un concorrente non facile da battere. Questa sera Dendoncker non dovrebbe partire titolare, ma è possibile che subentri a partita in corso. Mirabelli spera di poterlo ammirare e avere conferme sulle sue buone qualità.

Il gioiello dell’Anderlecht, valutato non meno di 20 milioni di euro, è un centrocampista abbastanza completo. Abile sia nella fase di interdizione che in quella di impostazione, unendo dunque quantità e qualità. E’ ben messo fisicamente (alto 178 centimetri). Può fare sia la mezzala destra che, eventualmente, il regista atipico. In alcuni casi è stato pure impiegato da difensore centrale, mostrando dunque grande duttilità. Gli scout del Milan lo stanno seguendo da tempo e stasera in Belgio-Messico anche Mirabelli auspica di poter stilare una relazione positiva sul giocatore, il cui contratto scade solamente nel 2021.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy