Amichevoli, Corea del Sud-Colombia 2-1: gol di Zapata

Cristian Zapata
Il gol di Cristian Zapata contro la Corea del Sud (©Getty Images)

MILAN NEWS – In dodici in casa rossonera hanno lasciato Milanello dopo la partita contro il Sassuolo per raggiungere i ritiri delle proprie Nazionali. Fra questi c’è il sorprendente Cristian Zapata, convocato dalla Colombia, autore di buone prestazioni con il Milan nelle ultime uscite.

La sua Nazionale alle 12 di oggi ha affrontato in amichevole la Corea del Sud. I cafeteros sono stati sconfitti per 2-1. A segnare il gol della bandiera dei sudamericani è stato proprio Zapata: un grande colpo di testa in terzo tempo ad anticipare il portiere avversario sul cross perfetto di James Rodriguez da calcio piazzato. Un gol bello ma inutile per la Colombia perché alla fine non è riuscita a pareggiare il risultato ed è uscita dal campo sconfitta.

Dal punto di vista personale però per Zapata è un altro segnale positivo. Vincenzo Montella lo ha preferito spesso a Mateo Musacchio anche in partite importanti e difficili. Dal colombiano sono arrivate buone risposte, anche se i suoi famosi cali di concentrazione continuano ad esserci. Difficile migliorare a 31 anni, ma c’è la consapevolezza che senza questa pecca poteva diventare uno dei migliori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy