Giardino Herrera vicino San Siro: i tifosi del Milan insorgono

Sfondo colori Milan
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono tanti i personaggi di rilievo che hanno fatto parte di Inter e Milan nella loro storia. Da quella più recente agli inizi: le due milanesi hanno sempre avuto nel club sia allenatori che calciatori che hanno lasciato il segno. Nel calcio e in generale dello sport.

Uno di questi è Helenio Herrera Gavilan a cui è stato titolato un giardino in piazza Axum nella zona di fronte allo stadio San Siro nel ventennale della sua morte. Un riconoscimento sicuramente meritato visti i tanti successi ottenuti dall’allenatore sulla panchina nerazzurra. Ma questo ha scatenato il malumore dei tifosi del Milan che, nel pieno rispetto per la figura e il personaggio Herrera, hanno chiesto spiegazioni agli assessori della Giunta municipale sul perché non sia stato fatto lo stesso anche per le leggende rossonere: in questo caso Nereo Rocco, straordinario allenatore del Milan degli anni sessanta.

L’anno scorso, il 30 giugno 2016, Rosario Pantaleo, consigliere comunale del PD, aveva chiesto di intitolare uno spazio si ad Herrera ma anche a Rocco. A spuntarla, più di un anno dopo, è stato il Mago. Speriamo che in futuro ci sia spazio anche per un riconoscimento per un uomo, el Paròn, che ha scritto pagine indelebili della storia del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy