Playoff Mondiali, Svezia-Italia: setto nasale rotto per Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci a terra durante Svezia-Italia (©Getty Images)

L’Italia lascia la Svezia con una sconfitta per 1-0 e la necessità di ribaltare tutto a San Siro lunedì per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018. Un k.o. maturato soprattutto per colpe della Nazionale di Giampiero Ventura, ma anche per merito dell’aggressività svedese.

Pure troppa l’irruenza messa in campo dai padroni di casa, che non si sono limitati nello sbracciarsi e nel rifilare gomitate agli avversari negli scontri aerei. In uno di questi duelli Leonardo Bonucci ci ha rimesso il setto nasale, che stando a quanto riportato da Sky Sport si è rotto. Il difensore del Milan è rimasto in campo per tutta la partita, però adesso è probabile che per giocare nuovamente debba indossare una mascherina di protezione.

Queste le parole di Bonucci al termine di Svezia-Italia: “La gomitata? Ho il setto nasale rotto. E’ rotto, dopo 30 secondi, c’è poco da dire… Toivonen andava espulso. Comunque ormai bisogna solamente guardare avanti, la partita è finita 1-0 per loro con un gol fortunoso. Adesso ricarichiamo le batterie e portiamo l’Italia al Mondiale. Noi dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Non dimentichiamoci che si gioca su 180 minuti e dobbiamo credere in quello che facciamo fino a lunedì”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy