Milan, Turchia o Argentina nel futuro di Paletta

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inevitabile il divorzio a gennaio fra il Milan e Gabriel Paletta. La buona stagione disputata lo scorso anno non gli è servita per la riconferma. Le intenzioni della società sono state chiare fin dall’inizio: l’italo-argentino non rientra nei piani tecnicil

Per tutta l’estate Massimiliano Mirabelli ha cercato di piazzarlo. Prima si sono fatte avanti società turche, poi la Lazio; quella dei biancocelesti era una pista concreta, ma alla fine è saltato tutto per il mancato accordo fra il club di Claudio Lotito e il difensore. Alla fine è rimasto al Milan ma da separato in casa. Lui ha continuato ad allenarsi e, visto il poco spazio in prima squadra, ha chiesto e ottenuto la possibilità di giocare qualche partita con la Primavera di Gennaro Gattuso. Ora però l’idea è quella di cercare una nuova sistemazione per la sessione invernale.

Come riporta Sportmediaset, non mancano le squadre interessate a Paletta. In particolar modo in Turchia, dove il Trabzonspor è pronto ad accogliere il terzo ex rossonero dopo Juraj Kucka e José Ernesto Sosa. C’è però anche la possibilità di un ritorno in Argentina, dove ha già vestito diverse maglie fra cui quella gloriosa del Boca Juniors. Il Milan non potrà chiedere molto perché il difensore è in scadenza di contratto. Ma sarà comunque importante cederlo per liberarsi di un ingaggio importante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy