FourFourTwo – I migliori 100 ‘teenagers’ al mondo: Donnarumma primo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Che Gianluigi Donnarumma sia un portiere dal potenziale incredibile è ormai fuori discussione. Titolare indiscusso del Milan da due anni e ne ha solo 18. Davanti a sé ha un futuro luminoso e anche in questo difficile inizio di stagione lo ha dimostrato.

Per lui sono arrivati riconoscimenti importanti da tutta l’Europa. Ora tocca alla rivista Four Four Two. Che, in collaborazione con Football Manager, ha stilato la classifica dei migliori 100 teenagers al mondo. Donnarumma occupa la prima posizione, meglio di gente come Kylian Mbappé e Marcus Rashford. Sul proprio sito ufficiale, la rivista ha dedicato due articoli al portiere del Milan. Nel primo viene giustificato il perché del primato del 99 rossonero e ripercorso un po’ la sua breve ma intensa carriera.

Nell’altro invece si racconta la storia di Gigio, dagli anni dell’infanzia a Castellammare di Stabia fino all’ingresso nel settore giovanile del Milan. Nell’articolo si parla del debutto contro il Sassuolo del 25 ottobre 2015 per mano di Sinisa Mihajlovic, ma anche di come il suo esordio era solo questione di tempo anche un anno prima, con Filippo Inzaghi in panchina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy