Galliani+pronto+a+tornare+nel+calcio%3A+i+dettagli
milanliveit
/2017/11/11/milan-news-galliani-torna-calcio/amp/
Milan News

Galliani pronto a tornare nel calcio: i dettagli

Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il suo nome è finito nel dimenticatoio ormai da parecchi mesi, fin dallo scorso aprile quando il closing Milan si è definitivamente concretizzato e il club rossonero è passato dalle mani di Fininvest a quelle degli azionisti cinesi.

Adriano Galliani è solo una parte importante e vincente del passato rossonero, in particolare dei 31 anni di gestione di Silvio Berlusconi che fin dai primi vagiti del suo Milan scelse il dirigente brianzolo come braccio destro e amministratore delegato del club. A Galliani sono legati tutti i trionfi dell’ultimo trentennio e soprattutto gli arrivi a Milanello di moltissimi campioni, manovre che hanno definito Galliani come uno dei maestri del calciomercato italiano ed internazionale per anni.

Oggi il 73enne dirigente può a sorpresa rientrare nel mondo del calcio, al quale resta sempre molto legato. Non c’è nulla a che vedere con il Milan, che ormai ha puntato su figure nuove e strategie diverse. Ma secondo La Stampa Galliani sarebbe in trattativa con il suo grande amico Florentino Perez, presidente del Real Madrid, pronto ad offrirgli un incarico nel consiglio d’amministrazione del club madrileno. Una bella chance per Galliani per ritornare a respirare calcio, in concomitanza con i suoi attuali incarichi lavorativi: direttore dell’area immobiliare di Fininvest e presidente di Mediaset Premium.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi