Barcellona, Rafinha via a gennaio: il Milan ci riprova?

Rafinha
Rafinha (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato invernale è lontana un mese e mezzo. Il Milan sta seguendo qualche profilo come testimonia la presenza di Massimiliano Mirabelli negli stadi d’Europa in questi giorni. Ma alcuni di questi sono obiettivi probabili solo per l’estate, come nel caso di Leander Dendoncker.

Infatti difficilmente a gennaio la società di via Aldo Rossi sarà disposta a fare degli investimenti. Anzi, secondo le ultime Milan news, nel mercato di riparazione i rossoneri non dovrebbero fare nessuna operazione. Si potrà fare qualcosa in uscita probabilmente, con Gabriel Paletta in prima linea. Magari però Mirabelli potrebbe ottenere il via libera in caso di occasioni da prendere al volo.

Per il Mundo Deportivo il Barcellona sta per metterne a disposizione addirittura tre: Arda Turan, Rafinha e Denis Suarez. Gli spagnoli hanno in mentre due colpi, cioè Coutinho dal Liverpool e Matthijs de Ligt dall’Ajax. Si tratta però di due acquisti molto costosi quindi la società blaugrana deve vendere per fare quadrare i conti. I nomi sopra riportati sono quelli con le valigie già pronte. Tre giocatori che potrebbero sicuramente far comodo al Milan per alzare il tasso tecnico della rosa, ma che difficilmente la società sarà disposta ad acquistarli soprattutto per questioni di costi.

L’estate scorsa più volte è stato accostato il nome di Rafinha al Milan. Il centrocampista brasiliano si è infortunato gravemente all’inizio di quest’anno e non ha più trovato continuità. Al Barcellona è chiuso e ha comunicato al club di voler trovare una nuova sistemazione per giocare più spesso e recuperare dall’infortunio. Ma a quanto pare i rossoneri non sono più interessati a lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy