Casa Milan, domani l’Assemblea dei Soci: bilancio e non solo

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante lo stop dei campionati per gli impegni delle Nazionali, sono comunque giorni molto importanti per il Milan e il suo futuro. Giovedì c’è stato l’incontro con l’UEFA per il ‘voluntary agreement‘ mentre nelle ultime ore si sono diffuse novità importanti anche per quanto riguarda il debito con la Elliott Management Corporation.

Intanto, come scrive il Corriere dello Sport, domani mattina alle ore 11 a Casa Milan andrà in scena l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio. Che, per volere della nuova proprietà, ora non rientra più nell’anno solare ma da giugno a giugno. E infatti, grazie a questa formula, Marco Fassone è riuscito ad inserire nel nell’esercizio anche una parte delle spese del mercato estivo (quelle fatte entro il 30 giugno scorso).

Oltre all’approvazione del bilancio (si parla di un passivo di 32,6 milioni di euro), ci dovrebbe essere anche la nuova immissione di 10 milioni (il totale salirebbe così a 49 sui 60 previsti). Nel frattempo, come riportano le ultime Milan news, Marco Fassone ha incaricato un advisor di trovare una banca disposta al rifinanziamento del debito con Elliott. Un passaggio importante anche per agevolare la posizione della società nei confronti della UEFA per il voluntary agreement perché il Milan non sarebbe più soggetto al controllo di Elliott, nonostante la cifra del debito sarà più alta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy