Verso Italia-Svezia: Bonucci stringe i denti per esserci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dimenticare il gelo e il caos di Solna e focalizzarsi subito su San Siro. Questo l’obiettivo della Nazionale italiana di Giampiero Ventura, chiamata ad una vera e propria impresa in casa contro la Svezia.

Ribaltare l’1-0 dell’andata contro una squadra massiccia e rude come quella scandinava non sarà semplice. Servirà la migliore Italia possibile in campo e come riporta la Gazzetta dello Sport il c.t. azzurro starebbe studiando due alternative tattiche: il super-offensivo 4-2-4 con due punte di ruolo affiancate da due esterni d’attacco in posizione molto avanzata, oppure un più equilibrato 3-4-3 con l’Italia che punterebbe sul tridente iniziale, ovvero un attaccante in meno ma meno distanza tra i reparti.

Quel che è certo è che Lorenzo Insigne, il grande escluso del match d’andata, sarà titolare a tutti i costi, o come esterno di centrocampo o come ala d’attacco. Il capitano del Milan Leonardo Bonucci invece stringerà i denti: ieri controlli alla clinica Humanitas che ha evidenziato una lieve frattura al setto nasale. Il 19 rossonero non vuole però mancare una delle sfide più determinanti della sua carriera azzurra e giocherà probabilmente indossando la classica mascherina protettiva per guidare la difesa. Gesto da gran combattente che farà piacere ai tifosi italiani e soprattutto a quelli del Milan in vista delle prossime sfide di campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy