CorSport – Milan, il posto di Montella è al sicuro

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty images)

MILAN NEWS – Nelle settimane precedenti alla sosta per le nazionali di novembre si è parlato spesso di un Vincenzo Montella in bilico. Il tecnico del Milan non ha passato giornate troppo serene, almeno leggendo titoli e articoli della stampa nostrana.

I risultati altalenanti del Milan tra campionato ed Europa League sembravano aver posto Montella in una situazione piuttosto scomoda, con l’allenatore campano considerato addirittura a rischio se non avesse battuto il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato. Molto più serena invece l’analisi del Corriere dello Sport di oggi: pare che Montella ormai non sia più a rischio, visto che sarebbe ancora sotto l’ala di protezione della dirigenza e non più così sul filo del rasoio a prescindere dai risultati.

Pare infatti che a Montella, per mangiare il ‘proverbiale’ panettone ed evitare un’eventuale cacciata, basterà fare il minimo indispensabile, ovvero trascinare il Milan verso zone medio-alte di classifica, a ridosso delle rivali. Ambizioni dunque ridotte da parte della società, che probabilmente ha capito di vivere una stagione di transizione senza troppe aspettative, visto anche il rendimento finora impeccabile delle altre cinque ‘big’ di alta classifica. Ovvio che senza la qualificazione Champions le aspettative del Milan dovranno cambiare sensibilmente, ma c’è anche il fattore ‘attesa’: i dirigenti avrebbero intenzione di trattenere Montella fino al termine della stagione per poi chiamare in causa un tecnico di livello più internazionale, come Antonio Conte o un ritorno amarcord di Carlo Ancelotti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it