Arsenal, un ex consiglia Wilshere: “Milan buona scelta per Jack”

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJack Wilshere era stato accostato più volte al club rossonero nel corso dell’estate 2016, quando Adriano Galliani cercava un rinforzo a centrocampo con la formula del prestito.

Un tentativo del Milan per il centrocampista dell’Arsenal c’è stato, ma l’operazione non è andata in porto e il giocatore è poi finito al Crystal Palace a titolo temporaneo. Wilshere stesso aveva confermato l’interesse rossonero nei suoi riguardi. Il suo nome era tornato di moda pure nei mesi scorsi, però concretamente non è successo niente e il 25enne inglese è rimasto alla corte di Arsène Wenger.

Calciomercato Milan, Paul Merson parla di Wilshere

Wilshere in questa stagione sta trovando poco spazio nell’Arsenal, dove è considerato una riserva. In Premier League solo due presenze, per un totale di appena 25 minuti. Meglio nella EFL Cup (Coppa d’Inghilterra), visto che è stato titolare sia contro il Doncaster che contro il Norwich giocando senza uscire dal campo. Chance anche in Europa League, in cui Wenger lo ha impiegato dal primo minuto nelle ultime tre partite con Bate Borisov e Stella Rossa.

Wilshere vorrebbe essere convocato per i Mondiali di Russia 2018, però per convincere il commissario tecnico Gareth Southgate a chiamarlo è necessario che giochi con continuità. All’Arsenal questo non è possibile e pertanto è forte il rischio che il calciatore non faccia parte della spedizione russa dell’Inghilterra. L’unica possibilità è quella di trasferirsi a gennaio, sperando di avere spazio e trovare una certa continuità.

Paul Merson, ex giocatore dell’Arsenal, ai microfoni di Sky Sports ha così commentato la situazione di Wilshere in ottica Mondiali: “Jack deve muoversi, ha bisogno di giocare. Per il suo modo di giocare penso che potrebbe andare all’estero in una squadra che sia adatta a lui e al suo gioco. Altrimenti andrà in una squadra che lotta per non retrocedere e non va bene. Ha bisogno di avere la palla e di giocare a calcio, di essere in una squadra che avrà molto possesso del pallone. Probabilmente all’estero in un Milan o un posto simile”.

Merson considera il Milan una scelta ideale per Wilshere. Tuttavia al momento non sembra che il club rossonero sia interessato al giocatore, il quale comunque va in scadenza a giugno 2018 e potrebbe rappresentare un’occasione di mercato per tante società a gennaio. Anche il Crystal Palace sta pensando a lui, riprendendolo dopo il prestito nella seconda metà della passata stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy