Kalinic e Rodriguez ok: i due rossoneri volano ai Mondiali

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – In attesa di scoprire se Bonucci, Donnarumma e compagnia riusciranno a trascinare gli azzurri verso la fase finale del Mondiale di Russia, altri due calciatori del Milan hanno conquistato ieri la qualificazione meritata.

Nikola Kalinic, decisivo nel match d’andata contro la Grecia vinto per 4-1, ieri ad Atene è stato rilanciato titolare con la maglia della Croazia. Buona prova del combattivo attaccante rossonero nello 0-0 finale che qualifica senza alcun appello la formazione balcanica. 78 minuti in campo per Kalinic, sostituito da Kramaric, con il calciatore milanista che è stato meno incisivo rispetto al match di Zagabria ma non ha affatto demeritato per impegno e profondità.

L’altro rossonero qualificatosi è Ricardo Rodriguez: la sua Svizzera soffre in casa ma tiene lo 0-0 contro una Irlanda del Nord meritevole di applausi per l’impegno. Ancora determinante l’apporto del terzino del Milan, che già all’andata aveva segnato il rigore decisivo per la vittoria elvetica. Ieri a Basilea, nei minuti di recupero, un suo salvataggio sulla linea su conclusione di Washington ha permesso alla sua Nazionale di non subire la rete della beffa e staccare dunque il pass per la fase finale dei Mondiali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy