Locatelli capitano dell’Under-21. Il Milan ora gli dia fiducia

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sosta per le nazionali restituirà a Vincenzo Montella un Manuel Locatelli decisamente più maturo e galvanizzato dall’ultimo incarico importante affidatogli dal c.t. degli ‘azzurrini’ Luigi Di Biagio.

Il giovane talento del Milan nell’ultimo test-match dell’Under 21 italiana contro il Pescara ha indossato la fascia di capitano, promozione importante da parte del c.t. Di Biagio che evidentemente si fida ciecamente delle qualità tecnico-tattiche di Locatelli. Non sarà stato un test di livello internazionale, ma intanto il numero 73 rossonero continua ad essere titolare fisso della selezione azzurra fin dall’avvio del nuovo biennio ed è stato pure premiato con la promozione a capitano, anche grazie alle prestazioni sempre positive.

Ora ci si aspetta, come scrive la Gazzetta dello Sport, che Locatelli possa reagire con carica positiva a questo encomio anche con la maglia del Milan. Il regista classe ’98 non ha avuto per ora troppo spazio da titolare e nelle ultime settimane non ha neanche brillato nel sostituire l’infortunato Biglia. Montella dunque è pronto a dargli fiducia, ma Locatelli stesso dovrà mostrare di essere maturato, come mature sono le sue parole dal ritiro dell’Under 21: “Stiamo bene e ci stiamo allenamento intensamente, daremo tutto in campo e vogliamo vincere anche per non deludere i tifosi che verranno allo stadio a sostenerci. Dobbiamo giocare anche questa partita senza pensare che si tratta di un’amichevole, per arrivare ad avere il ritmo gara che ci sarà all’Europeo”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy