Milan, previsto un passivo ‘shock’ nel prossimo bilancio

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La giornata di oggi a Casa Milan non sarà così frenetica o determinante come sembra. Almeno secondo la previsione di Tuttosport che parla dell’assemblea dei soci di oggi come una tappa intermedia per il club rossonero.

Il bilancio che verrà discusso ed approvato nella riunione odierna non porterà grandi cambiamenti rispetto ai conti della gestione precedente: previsto un passivo da 32,6 milioni di euro nel semestre che va da gennaio a giugno del 2017, dunque precedente alle numerose operazioni del calciomercato estivo e al ritocco sostanzioso del monte-ingaggi.

Il quotidiano torinese però è molto più severo nel giudizio sul bilancio che seguirà quello attuale, ovvero la revisione sui conti del periodo tra luglio 2017 e giugno 2018. In questo lasso temporale il Milan rischia di vedere il ‘rosso’ aumentare sostanzialmente e toccare cifre davvero consistenti: si parla di addirittura 120 milioni di euro di perdite, contando per l’appunto le spese ingenti nel mercato estivo, un tetto ingaggi decisamente superiore ed alcuni accordi commerciali, ad esempio con gli sponsor istituzionali, interrotti prematuramente rispetto alle scadenze.

Un dato, quello del bilancio così in negativo, che rischia di compromettere anche la credibilità del club rossonero in sede di ‘voluntary agreement’, visto che l’UEFA stessa deve ancora decidere se approvare il progetto presentato da Marco Fassone, il quale comunque aveva già annunciato da tempo che il prossimo bilancio avrebbe avuto un passivo pesante e aveva già detto che era tutto sotto controllo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy