Milan, Rodriguez eroe della Svizzera: gol e salvataggio decisivi

Ricardo Rodriguez Stuart Dallas
Ricardo Rodriguez e Stuart Dallas (©Getty Images)

NEWS MILAN – Se in maglia rossonera non attraversa il momento migliore da quando è sbarcato a Milanello, invece con quella della Svizzera ha passato giorni felici di recente. Stiamo parlando di Ricardo Rodriguez.

Il terzino sinistro del Milan è risultato decisivo nel playoff di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 per la Nazionale guidata da Vladimir Petkovic. Contro l’Irlanda del Nord all’andata in trasferta ha realizzato il rigore della vittoria per 1-0, mentre al ritorno (concluso 0-0) in terra elvetica è stato protagonista nel recupero di un salvataggio prodigioso sulla linea che ha impedito agli avversari di andare ai tempi supplementari. La Svizzera ha dunque conquistato il pass per Russia 2018.

Ricardo Rodriguez è stato celebrato in patria, dove ad esempio il giornale la NZZ (Neue Zurcher Zeitung) lo ha descritto come il migliore terzino sinistro della storia della Svizzera. Infallibile sui penalty, intelligenza tattica e tranquillità nell’impostare il gioco: queste le tre qualità del laterale mancino del Milan.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy