Donnarumma, tocca a te! Buffon lo indica come suo erede

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oltre alla delusione per non aver centrato il Mondiale di Russia ed aver assistito al punto più basso di sempre della Nazionale italiana, ieri San Siro ha vissuto un momento di assoluta tristezza a fine match.

Dopo Italia-Svezia c’è stato l’addio di alcuni ‘senatori’ assoluti della Nazionale: Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi hanno confermato di aver indossato la maglia azzurra per l’ultima volta, mentre Giorgio Chiellini dovrà riflettere prima di prendere una decisione. Una sorta di saluto generale, come quello che fece commuovere i tifosi del Milan sempre a San Siro nel maggio 2012, quando moltissimi veterani come Inzaghi, Nesta, Gattuso, Zambrotta e compagnia lasciarono tutti assieme il club rossonero e salutarono il pubblico al termine della gara contro il Novara.

L’addio di Buffon alla maglia azzurra è il più sentito, visto che il capitano abbandona per raggiunti limiti di età dopo 20 anni in cui ha vissuto momenti magnifici come il Mondiale vinto nel 2006, ma anche delusioni cocenti come quella di ieri. Ed ora? Tocca a Gianluigi Donnarumma, il nuovo che avanza, il portiere del Milan che a detta di tutti ormai da mesi sarà l’erede del fantastico numero uno juventino in Nazionale. Gigio fa parte della selezione azzurra ormai da un anno a questa parte, ma il 2018 dovrebbe essere l’anno della promozione a titolare. Lo ha ammesso in lacrime ieri anche Buffon stesso: “Ora tocca a Gigione Donnarumma e altri giovani di grande talento come lui”. Speriamo che il classe ’99 del Milan sia all’altezza del ruolo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy