Stadio di proprietà, il Milan ci ripensa: il punto

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si torna a parlare di stadio di proprietà, un impianto tutto colorato di rossonero senza alcuna condivisione cittadina. E’ uno degli argomenti toccati nell’assemblea dei soci di ieri.

Ovvio che, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, la questione riguardante l’impianto non sia considerata come una priorità per il Milan attuale che ha ben altre scadenze e questioni imminenti da risolvere in società. Però il progetto che qualche anno fa sembrava poter prendere piede, con Barbara Berlusconi schieratasi in primissima linea, potrebbe tornare di moda nei prossimi mesi visto che il Comune di Milano stesso fa pressione sulla nuova proprietà rossonera per prendere una decisione.

L’idea di avere uno stadio di proprietà non dispiace, ma allo stesso tempo sarebbe un peccato per il Milan abbandonare San Siro dopo i tanti successi conquistati alla Scala del calcio. Meno convincente invece la proposta del sindaco Sala di un Giuseppe Meazza condiviso con l’Inter, con due ingressi separati e una co-gestione degli spazi commerciali.

Le opzioni sono due: o il Milan riesce a prevalere sull’Inter (per ora in vantaggio) sulla gestione unica di San Siro, oppure si tornerà a sondare il terreno per un impianto nuovo di zecca che sorgerebbe in un’area da decidere assieme al Comune di Milano. Conterà molto anche il parere dei tifosi rossoneri, divisi tra chi è più nostalgico e vorrebbe continuare a frequentare San Siro e chi invece sulla moda di alcuni club europei spera in un nuovo stadio puramente milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy